Msc Seashore: la gigante green passerà l’estate nel Mediterraneo
È stata consegnata qualche giorno, è la 19esima unità della flotta Msc Crociere ma soprattutto è la nave più grande mai costruita in Italia. Si tratta di Msc Seashore, la prima Msc Seaside EVO, un’evoluzione della classe Seaside che va ad aggiungersi alle navi gemelle Msc Seaside e Msc Seaview.
Questa classe di navi è nota per le sue caratteristiche di design ed è stata concepita con l’obiettivo di avvicinare gli ospiti al mare. Per perseguire lo scopo, la nave offre infatti 13.000 mq di spazi esterni, nonché diversi punti panoramici.
Msc Seashore: una nave più green
Msc Seashore dispone di tecnologie e impianti di ultima generazione in grado di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Ciò comprende sistemi ibridi di lavaggio dei gas di scarico (EGCS) e sistemi selettivi di riduzione catalitica (SCR), ottenendo una riduzione del 98% delle emissioni di ossido di zolfo (SOx) e riducendo le emissioni di ossido di azoto (NOx) del 90%. Il sistema di trattamento delle acque reflue è stato progettato in linea con la risoluzione MEPC 227(64) dell’Organizzazione Marittima Internazionale e raggiunge standard di purificazione più elevati rispetto alla maggior parte degli impianti di trattamento delle acque reflue presenti a terra.
Seashore: estate nel Mediterraneo e inverno nei Caraibi
Msc Seashore inizierà la stagione inaugurale nel Mediterraneo offrendo il classico
itinerario delle Sei Perle che tocca Genova, Napoli, Messina, Valletta, Malta, Barcellona
e Marsiglia.
Al termine di questa stagione estiva, il 31 ottobre la nave partirà da Genova per una
crociera di 18 notti verso il Nord America. Dal 20 novembre la nave offrirà quindi crociere
di 7 notti nei Caraibi in partenza da Miami alla scoperta di San Juan (Porto Rico),
Charlotte Amalie (Saint Thomas), Puerto Plata (Repubblica Dominicana) e poi Ocean Cay Marine Reserve, la nuova isola privata di Msc nelle Bahamas.