Msc Seaside arriva a Taranto. Per i crocieristi escursioni in spiaggia Covid-free
Farà tappa a Taranto il prossimo 5 maggio e trascorrerà la stagione estiva 2021 nel Mediterraneo: è la Msc Seaside il cui dettagli di viaggio sono stati svelati questa mattina in un evento stampa online.
A presentare le tappe dell’ammiraglia a Taranto sono stati il Sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio e Commissario Straordinario del Porto di Taranto, Sergio Prete, l’assessore allo Sviluppo Economico, Marketing Territoriale e Turismo del Comune di Taranto, Fabrizio Manzulli, e il Managing Director di MSC Crociere, Leonardo Massa.
L’estate 2021 di Msc Seaside
Attenendosi al protocollo anti Covid di Msc Crociere, durante le tappe dell’itinerario sarà possibile scendere a terra solo attraverso le escursioni protette organizzate dalla Compagnia. Tra le novità illustrate oggi, anche un’esperienza in spiaggia in totale sicurezza, con lidi ad uso esclusivo dei crocieristi durante la sosta della nave a Taranto. Tre lidi della Marina di Taranto saranno a disposizione esclusiva degli ospiti di Msc Crociere il giorno in cui la nave farà scalo e i “bubble transfer” saranno utilizzati per portare gli ospiti in spiaggia e poi tornare in nave a orari prestabiliti nel corso della giornata.
Msc Seaside partirà il 1° maggio da Genova, aggiungendosi all’ammiraglia della Compagnia Msc Grandiosa, che ha già ripreso a solcare il Mediterraneo dall’agosto del 2020 portando in vacanza circa 60.000 ospiti. L’itinerario – Genova, Malta, Siracusa, Taranto, Civitavecchia – prevede la possibilità di iniziare e terminare la crociera in ognuno dei quattro porti italiani, permettendo agli ospiti di imbarcarsi anche da Taranto.