Pierfrancesco Vago (MSC) alla guida di CLIA, l’associazione internazionale dell’industria crocieristica
Pierfrancesco Vago è stato nominato Global Chairman di Cruise Lines International Association (CLIA), l’associazione internazionale dell’industria crocieristica, assumendo l’incarico con effetto immediato e per i prossimi due anni.
Vago, che è stato CEO di MSC Cruises dal 2003 al 2013 e presidente di CLIA Europe nel 2014, è il primo europeo e il primo italiano a ricoprire questa carica.
Vago prende il posto di Adam Goldstein e assume il ruolo a conclusione di un anno senza precedenti nella storia dell’industria crocieristica e dell’intero settore dei viaggi.
“Questo è un momento molto critico per la nostra industria a livello globale. Sono onorato e grato per il sostegno e la fiducia dei miei colleghi, stiamo lavorando per riprendere l’attività e creare esperienze indimenticabili per i nostri preziosi ospiti, oltre a generare impatto economico e opportunità di lavoro a beneficio di milioni di persone in tutto il mondo, che in tanti modi collaborano con la nostra industria – ha dichiarato Vago – Grazie alle oltre 200 crociere che si sono svolte a partire dalla scorsa estate in vari mercati di tutto il mondo, durante le quali sono state applicate misure rigorose per tutelare la salute pubblica, abbiamo dimostrato che un ritorno alle crociere è possibile. Non vedo l’ora di lavorare, grazie alla leadership di CLIA e ai nostri partner, per continuare il percorso intrapreso e contribuire a garantire un futuro sereno a tutti coloro che da esso dipendono”.