Turismo e golf sempre più legati grazie a Costa Crociere
Costa Crociere rafforza il suo legame al mondo del golf, dopo essere stata scelta come Official Cruise Line della Ryder Cup 2023, la sfida fra Team Europe e Team USA in programma per la prima volta in Italia, al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio (Roma).
Il marchio italiano del Gruppo Costa diventa “official supplier” della Federazione Italiana Golf con l’obiettivo di promuovere il golf e le destinazioni turistiche collegate a questo sport, con una particolare attenzione all’Italia.
La nuova collaborazione scenderà in campo per la prima volta in occasione della prossima edizione del DS Automobiles 79° Open d’Italia, che si terrà dal 15 al 18 settembre sempre presso il Marco Simone Golf & Country Club. Costa Crociere sarà presente durante tutta la durata del torneo, nel Villaggio Commerciale che sarà allestito in occasione della manifestazione sportiva, per incontrare gli operatori del settore e il pubblico di appassionati.
Giocare a golf anche in crociera
Nelle quattro giornate del 79° Open d’Italia, Costa presenterà la sua formula “Cruise & Golf”, che permette ai tesserati della Federazione, e in generale a tutti i golfisti italiani e stranieri, di giocare a golf anche in vacanza, nel corso di una crociera a bordo di Costa Smeralda.
Durante le soste della nave nelle destinazioni visitate, gli appassionati di golf potranno scegliere tra 23 club in cui giocare, in Italia, Francia e Spagna. Nel frattempo, le famiglie in vacanza con loro potranno godere dei servizi di bordo, o andare alla scoperta di meravigliose località grazie alle escursioni organizzate dalla compagnia.
Per usufruire di “Cruise&Golf” basta acquistare una crociera di Costa Smeralda per poi aggiungere alla prenotazione uno dei due pacchetti dedicati al golf, che comprendono rispettivamente tre oppure quattro “Green Fee” per accedere ai club.
L’offerta è disponibile sulle crociere di una settimana di Costa Smeralda nel Mediterraneo occidentale, che visitano Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo, Civitavecchia/Roma, ma nei prossimi mesi verrà estesa anche ad altre aree geografiche.