Mobilità sostenibile: monopattini elettrici nell’area del porto turistico di Capri
Da metà luglio sarà possibile spostarsi nell’area del porto turistico di Capri con i monopattini elettrici messi a disposizione dei membri dello Yacht Club dell’Isola, grazie alla partnership fra V-Ita Group spa, azienda italiana di micromobilità elettrica, e Carthusia, marchio di fragranze e profumi storicamente legato all’Isola. Per un’estate all’insegna della sostenibilità che consenta di riassaporare il gusto della dolce vita e la libertà di muoversi.
Spillo Carthusia per Yacht Club Capri è un monopattino elettrico leggero e versatile, in grado di coniugare velocità, autonomia e sicurezza, grazie a ruote grandi che assicurano affidabilità anche su tratti sconnessi. Elegante nella linea, Spillo Carthusia è concepito come “personal scooter”, per offrire un’esperienza di guida facile e confortevole.
“V-Ita Group è un’azienda milanese dal cuore campano – racconta Carlo Parente, amministratore delegato di V-Ita Group –. Il design e la grandissima personalizzazione sono il tratto distintivo di tutti i nostri prodotti. Per noi un monopattino come Spillo Carthusia non è una semplice utility, ma lo specchio di uno stile di vita che contraddistingue chi ama la bellezza, il mare, e sa fare tendenza”.
Per V-Ita Group e Carthusia, questa, non è la prima operazione in cobranding. Nell’estate 2019, infatti, avevano lanciato V-Ita Capri by Carthusia, un’e-bike in edizione limitata ispirata alle bellezze dell’Isola.
“Per Carthusia è stato naturale riprendere la conversazione con V-Ita per questa nuova partnership – ha aggiunto Silvio Ruocco, amministratore unico di Carthusia –. Capri è da sempre legata a una mobilità differente. Poterla oggi sostenere e promuovere attraverso l’attenzione che Carthusia le dedica trasmette il nostro dialogo continuo tra tradizione e futuro che reputiamo indispensabile”.