Fincantieri: al via i lavori per Seven Seas Explorer, la nave extra lusso
Si è svolta presso lo stabilimento di Sestri Ponente a Genova la cerimonia del taglio della prima lamiera di “Seven Seas Explorer”. Si tratta della prima nave da crociera extra lusso che Fincantieri, azienda costruttrice di navi da crociera con 20.000 dipendenti e 21 stabilimenti in 4 continenti, realizzerà per la società armatrice Regent Seven Seas Cruises, operatore del crocieristico internazionle.
“Seven Seas Explorer”, con le sue 54.000 tonnellate di stazza lorda, avrà una lunghezza di 223 metri e potrà ospitare a bordo delle sue 369 suite, 738 passeggeri. In fase di costruzione saranno adottate tecnologie evolute nell’ambito della protezione ambientale. L’allestimento sarà ricercato con molta attenzione al comfort dei passeggeri.
Il cantiere di Sestri Ponente ha consegnato due unità extra lusso ad Oceania Cruises, brand del gruppo Prestige Cruise Holdings: “Oceania Marina” nel 2011 e “Oceania Riviera” nel 2012. Entrambe le navi hanno una stazza lorda di 66.000 tonnellate, 238 metri di lunghezza, 32 di larghezza e 11 ponti passeggeri.
Ad oggi altre unità oggi compongono la flotta Seven Seas Navigator: Seven Seas Mariner and Seven Seas Voyager che toccano più di 250 destinazioni in tutto il mondo.