Fincantieri costruirà una seconda nave extralusso per Seabourn
Fincantieri costruirà una seconda nave extra-lusso per Seabourn, che entrerà far parte della flotta dell’azienda statunitense nella primavera del 2018. Si tratta della gemella di quella annunciata all’inizio di quest’anno, con consegna prevista per la fine del 2016. Lo informa una nota del gruppo cantieristico italiano.
L’unità avrà circa 40.350 tonnellate di stazza lorda, sarà lunga circa 210 metri, larga 28 e potrà raggiungere i 18,6 nodi di velocità di crociera. Potrà ospitare a bordo 604 passeggeri in 302 spaziose suite, tutte dotate di balcone privato. La nave sarà costruita “adottando le più avanzate tecnologie, i cui standard supereranno le richieste delle normative di riferimento – prosegue la nota – Rilevante sarà la riduzione dei consumi, ottenuta anche grazie all’ottimizzazione dell’idrodinamica”.
Soddisfazione è stata espressa dall’amministratore delegato del Gruppo cantieristico italiano, Giuseppe Bono, il quale ha sottolineato come i clienti e il mercato “riconoscano Fincantieri come il leader mondiale di questo avanzatissimo comparto in tutte le sue declinazioni, compresa quella extra-lusso in cui opera il nostro partner per questo progetto”.