GNV: due nuove unità per potenziare il comparto merci per la Sicilia
GNV potenzierà le linee da e per la Sicilia grazie al noleggio delle due navi Forza e Tenacia che entreranno a far parte della flotta della compagnia a partire dal 15 ottobre. Le due unità, costruite rispettivamente nel 2010 e nel 2008, ciascuna con una capacità di circa 2.500 metri lineari e circa 1.000 passeggeri, e una velocità di 23 nodi, sono dotate di scrubber di ultima generazione, in grado di garantire un ridottissimo impatto sull’ambiente.
Il noleggio – sottolinea la compagnia in una nota – fa parte di una serie di investimenti in termini di miglioramento del servizio, incremento della capacità e riduzione dell’impatto ambientale: “Con questi noleggi diamo continuità al potenziamento delle linee per la Sicilia – ha dichiarato Matteo Catani, Ceo di GNV –. Durante il periodo estivo abbiamo noleggiato due unità a supporto del traffico merci: oggi, l’ingresso di Forza e Tenacia sulla linea Genova-Palermo, con un successivo potenziamento anche sulle linee per Napoli e Civitavecchia, siamo in grado di garantire migliori transit time e capacità su tutte le direttrici di collegamento della Sicilia, con un’ulteriore ottimizzazione del network di rotte”.
Un rafforzamento del network che anticipa quanto era già stato pianificato con l’ingresso in flotta nella primavera del 2021 di una unità di nuova costruzione, attualmente in fase di realizzazione presso i Cantieri Visentini.