Grandi Navi Veloci, ecco il listino 2009
Arriva il nuovo listino 2009 di Grandi Navi Veloci per i veicoli commerciali e contenitori. La principale novità è rappresentata dalla promozione “Boomerang”: una speciale tariffa con la quale è possibile acquistare, con modalità prepagata, un biglietto di andata e ritorno per un automezzo guidato, usufruendo di uno sconto del 10% su entrambe le tratte. L’agevolazione è applicata sul nolo mare e viene riconosciuta direttamente allo sportello al momento dell’acquisto.
Si tratta di una tariffa ‘open’: non vincola cioè a comunicare la data di rientro al momento della prenotazione ma dà la possibilità di mantenerla ‘aperta’ fino a 15 giorni dopo il viaggio di andata. E’ dunque sufficiente prenotare il ritorno entro un giorno prima della partenza prevista. Il biglietto di ritorno non è necessariamente limitato alla stessa tratta dell’andata e può essere utilizzato anche da mezzi diversi, purché appartenenti alla stessa società di trasporto. Un aspetto che risulterà gradito ai possessori di più mezzi, che potranno organizzare diversi viaggi sulla base delle loro effettive necessità. La formula offre inoltre la garanzia di godere della massima priorità al momento dell’imbarco.
Con “Boomerang” la compagnia sceglie dunque di puntare sulla flessibilità, rivolgendosi alle aziende che spesso si vedono costrette a scegliere il totale trasporto via gomma a causa delle tempistiche problematiche legate ai documenti di viaggio e della difficoltà di avere la certezza dell’imbarco. E dopo la recente evoluzione del mix della flotta, Grandi Navi Veloci ha inaugurato una nuova sezione merci interattiva del sito web www.gnv.it, che consente ai clienti di visualizzare immediatamente le tariffe e ottenere preventivi in tempo reale. Presto, fa sapere l’azienda, sarà possibile acquistare online anche i biglietti.
Grandi Navi Veloci, vettore di riferimento per il cabotaggio merci nel Mediterraneo occidentale e per il nord Africa, è stato uno dei primi fautori dello sviluppo dei grandi corridoi marittimi. I numeri della compagnia per il 2008 hanno evidenziato un trasportato di oltre 2.605.000 metri lineari.