Gruppo Moby: 2018 positivo per il trasporto marittimo di merci
Tempo di bilanci per Moby, la Compagnia del gruppo Onorato Armatori impegnata nel trasporto marittimo di merci e passeggeri nel Mediterraneo e nel Baltico.
Il 2018 si è configurato come un anno caratterizzato dall’ingresso del gruppo in nuove aree di business e dalla finalizzazione di importanti investimenti che sono andati di pari passo a una crescita costante del settore merci.
Il settore nello scorso anno ha, infatti, registrato circa mezzo milione di metri lineari di carico e ricavi in linea con il 2017, non senza qualche difficoltà:
“C’è stato un incremento dei costi di esercizio causato principalmente dall’aumento nel prezzo del bunker, nonché dal costo rilevante delle attività e delle nuove linee start up che hanno prodotto risultati operativi rilevanti, ma hanno inevitabilmente inciso sui costi delle compagnie” – ha dichiarato Achille Onorato, Ceo del Gruppo.
La strategia di espansione e investimento adottata dal Gruppo nel 2018 si profila comunque premiante sul lungo periodo con benefici già rintracciati nel primo trimestre del 2019.