Gruppo Onorato: Mar Baltico, ufficio di promozione turistica galleggiante sulla Princess Anastasia
Sempre più Italia in mezzo al Baltico. La Regione Liguria, la Regione Sardegna e il Comune di Genova hanno stretto un accordo con la compagnia armatoriale del Gruppo Onorato che opera sul Mar Baltico, che vede la possibilità di avere gratuitamente un “ufficio di promozione turistica galleggiante” in mezzo al Baltico.
Moby-SPL mette a disposizione gratuitamente degli enti in questione corner sulla Princess Anastasia per mettere in mostra i propri prodotti e le proprie eccellenze paesaggistiche e gastronomiche, che così potranno essere conosciute ancora meglio dai turisti russi e nordici.
A bordo della nave verranno trasmessi filmati turistici delle bellezze di Sardegna, Liguria e della città di Genova. Inoltre, in collaborazione anche con la Camera di Commercio di Genova e con l’assessorato all’Agricoltura della Regione Sardegna, verranno presentati alcuni dei prodotti d’eccellenza dei due territori.
La “Princess Anastasia” – la nave di Moby-SPL che collega tutto l’anno San Pietroburgo, Helsinki, Stoccolma e Tallin anche con qualche toccata a Riga – è una vera e propria isola d’Italia in mezzo al Baltico, con una proposta di eccellenze italiane in ogni angolo della nave, il cui equipaggio è composto da italiani e da russi pagati con contratto di diritto italiano.
Si parte, ovviamente, dalla gastronomia, con i migliori piatti della tradizione culinaria del nostro Paese. Un altro elemento centrale dell’italianità a bordo di Princess Anastasia è il grande e frequentatissimo duty free della nave, che propone prodotti italiani di qualità.
Con questa iniziativa – spiega Alessandro Onorato, presidente di Moby-SPL – vogliamo portare questo messaggio di amicizia e collaborazione con le due Regioni e con la città di Genova anche all’estero, valorizzando ulteriormente queste grandi eccellenze italiane”.
Soddisfatti dell’iniziativa anche il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, e quello della Sardegna, Christian Solinasche riconoscono l’ufficio di promozione turistica galleggiante come una importante vetrina per avvicinare ancora di più flussi turistici verso i territori italiani.