Ignazio Messina & C: al via un nuovo servizio per il Nord Europa
Un servizio di trasporto container e ro-ro che collegherà gli hub di Barcellona e Castellon con i porti del Nord Europa e quelli portoghesi. Lo inaugurerà la Ignazio Messina & C. a metà mese per rafforzare la sua presenza in Nord Europa e Portogallo.
Gli scali, grazie a questo collegamento, saranno posti in diretta connessione con le linee Messina con destinazione oltre-Suez, Africa occidentale e Nord Africa, mercati nei quali la compagnia genovese ha consolidato la propria presenza da oltre 90 anni.
I porti scalati quindicinalmente dalla “Jolly Marrone” saranno quelli di Anversa, Rotterdam ed Amsterdam via Anversa (solo containers), Setubal/Lisbona e Leixoes (via Setubal). Il servizio prevede il trasporto di containers standard e specializzati, rotabili e break bulk su mafi. Anversa e Setubal sino ad oggi erano scalati direttamente dalle navi provenienti dall’Africa occidentale.