Le Autostrade del Mare del Gruppo Grimaldi alla Transpotec Logitec
Il Gruppo Grimaldi presenterà servizi e mezzi del presente e del futuro ai principali player del trasporto e della logistica. L’appuntamento è quello del Transpotec Logitec di Verona, la più importante manifestazione fieristica nazionale dedicata alla catena della logistica, cui il gruppo napoletano parteciperà dal 21 al 24 Febbraio con uno stand nel padiglione 10.
Tra i servizi illustrati dal Gruppo Grimaldi la vasta rete di collegamenti marittimi dei marchi Grimaldi Lines, Finnlinese Minoan Lines nel bacino del Mediterraneo, nei Mari Baltico e del Nord; la linea giornaliera mista merci/passeggeri tra Salerno e Catania; la linea regolare diretta Genova-Palermo; i collegamenti tra la Sardegna e i principali porti del Mediterraneo e i servizi di cabotaggio nazionale sulla dorsale adriatica, con particolare attenzione per la linea Venezia –Bari.
Sul fronte investimenti la multinazionale partenopea darà ampio risalto al progetto di allungamento e trasformazione dei cruise ferry Cruise Roma e Cruise Barcelona, già in corso presso il cantiere Fincantieri di Palermo, nato per migliorare la qualità dei servizi nei traffici tra Italia Continentale, Sardegna e Spagna. Non mancherà spazio per l’ordine di 12 navi ro-ro hybrid di quinta generazione, giganti del mare eco-friendly già in costruzione presso il cantiere cinese di Jinling, e per il prossimo lancio di un’app Grimaldi per la tracciabilità delle merci imbarcate.
“Il Gruppo Grimaldi non poteva mancare a questo evento” – afferma Eugenio Grimaldi, Line Manager Short Sea Lines del Gruppo Grimaldi – “Due gli obiettivi fondamentali: offrire ai nostri partner servizi di qualità sempre crescente, e aumentare significativamente la sostenibilità dell’intera catena logistica.”
I servizi di trasporto via mare rappresentano, infatti, un’alternativa sostenibile ed efficiente al tutto strada: permettono di evitare congestioni stradali, ritardi nelle consegne e costi di carburante eccessivi.