Maersk potenzia il servizio: collegamenti più rapidi tra India e Nord Europa
I tempi di transito per i trasporti marittimi tra i porti di Mumbai e il Nord Europa saranno ridotti da cinque a sette giorni
Maersk aggiorna il suo servizio marittimo. A partire dalla terza settimana di aprile, il servizio ME2 includerà scali portuali verso destinazioni chiave del Nord Europa, ovvero Rotterdam, Felixstowe e Bremerhaven.
L’estensione strategica del servizio ME2 verso destinazioni chiave nel Nord Europa andrà a beneficio degli esportatori dell’India settentrionale, in particolare quelli dei settori lifestyle e vendita al dettaglio.
Ecco la futura rotazione portuale del servizio ME2:
- Port Tangeri
- Algeciras
- Rotterdam
- Felixstowe
- Bremerhaven
- Port Tangeri
- Salalah
- Jebel Ali
- Mundra
- Nhava Sheva
- Port Tangeri
Con un servizio aggiornato, i produttori e gli esportatori avranno un accesso più rapido a importanti mercati di consumo nel Nord Europa. I tempi di transito per i trasporti marittimi tra i porti di Mumbai e il Nord Europa saranno ridotti da cinque a sette giorni.
Allo stesso modo, nel backhaul dal Nord Europa all’India, gli importatori del settore automobilistico beneficeranno di tempi di transito più rapidi per i componenti automobilistici in arrivo in India.
Due nuove navi Maersk per la rotazione
“Maersk si impegna a fornire servizi transoceanici più rapidi e affidabili. Con i miglioramenti apportati al servizio ME2, sottolineiamo il nostro impegno verso una delle rotte commerciali più importanti. Aggiungendo gli scali portuali alle principali destinazioni del Nord Europa, stiamo offrendo ai nostri clienti un accesso più rapido al mercato vitale, consentendo loro di sfruttare le opportunità di business e aumentare la loro competitività”, ha detto Morten Juul, responsabile della gestione regionale degli oceani per il subcontinente indiano, il Medio Oriente e l’Africa.
Leggi anche – Mar Rosso: situazione più critica nello Stretto di Bab El Mandeb
Mar Rosso: situazione più critica nello Stretto di Bab El Mandeb
Nonostante l’ampliamento, la capacità nominale del servizio settimanale ME2 rimarrà invariata. Maersk aggiungerà due ulteriori navi alla rotazione per soddisfare la copertura estesa nel Nord Europa.