Mare: Assoporti conferma i suoi vertici
Confermati i vicepresidenti che affiancheranno nei prossimi mesi il presidente Pasqualino Monti nel compito di attuare il rilancio della filiera del sistema portuale e del cluster marittimo e logistico. Lo ha annunciato il direttivo della Associazione dei porti italiani (Assoporti).
“Solo Luciano Guerrieri, che pure – come sottolinea il presidente Monti – ha fornito un appoggio costante all’Associazione, non farà parte della squadra avendo personalmente manifestato l’opportunità di lasciare il suo posto, essendo scaduto il suo secondo mandato alla presidenza dell’Autorità portuale di Piombino di cui è oggi commissario”.
Entra nell’Ufficio di presidenza con la carica di vice presidente, Sergio Prete, presidente del Porto di Taranto.Confermati tutti gli altri vice presidenti: Luigi Merlo (Genova) con la carica di vice presidente vicario, Pierluigi Massidda (Cagliari), a cui il Direttivo ha confermato piena fiducia, Franco Mariani (Bari), Aldo Garozzo (Augusta), Marina Monassi (Trieste) e Giovanni Grimaldi (Gioia Tauro).