Matteoli commissaria il porto di Bari
Porto di Bari commissariato dal Ministero a causa delle “improvvide iniziative” dell’autorità portuale uscente. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, ha nominato il contrammiraglio Felicio Angrisano commissario dell’Autorità portuale di Bari. Francesco Palmiro Mariani cessa così dall’incarico di presidente della medesima Autorità.
Il provvedimento, spiega un comunicato del dicastero, “è stato assunto in via d’urgenza alla luce dell’accertamento svolto sulla gestione dell’Autorità portuale dalla Commissione ministeriale, nominata il 19 dicembre 2008, che ha concluso la sua attività ispettiva il 4 giugno scorso”.
Nella relazione prodotta, si legge fra l’altro che “vi è ragione di ritenere che la situazione del Porto di Bari, già molto grave, sia destinata a peggiorare ulteriormente, proprio per le improvvide iniziative dell’attuale Autorità portuale destinate a compromettere irreversibilmente lo sviluppo futuro dello scalo barese”.
Il contrammiraglio Felicio Angrisano è Capo del 2° Reparto del Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto ed eserciterà i poteri e le attribuzioni del Presidente dell’Autorità indicati dalla legge 84/94 e successive modificazioni.