Moby collega Corsica e Costa Azzurra: nuova rotta Nizza-Bastia
Moby collega la Corsica con la Costa Azzurra. Il viaggio inaugurale prevede sulla nuova rotta Nizza- Bastia, primo collegamento del Gruppo Onorato Armatori tra due porti esteri, sarà servita tutto l’anno, dalla Moby Zazà (lunga 155 metri e larga 25), acquisita dalla Compagnia della Balena Blu e sottoposta nei mesi scorsi a un totale refitting, entra in linea oggi con una capacità di 1400 passeggeri e 450 auto.
A partire da oggi sino al 25 settembre la programmazione prevede partenze quotidiane notturne e diurne.
Moby si apre così al mercato estero: “Questo nuovo collegamento, il primo del Gruppo Onorato Armatori volto a unire due porti stranieri, è la conferma dell’intento che abbiamo di sviluppare sempre di più la nostra offerta – commenta Achille Onorato, Amministratore Delegato di Moby -. La Francia è un mercato che riteniamo centrale per il nostro gruppo e per questo motivo abbiamo preso la decisione di collegare la Costa Azzurra alla Corsica, e lo faremo nel migliore dei modi grazie alla Moby Zazà, nave sottoposta nei mesi scorsi a un totale refitting e che garantirà gli alti standard qualitativi che la nostra Compagnia offre da sempre ai suoi clienti con un particolare occhio alle famiglie ed ai più piccoli”.
La nuova linea Nizza-Bastia va ad aggiungersi agli altri collegamenti che Moby già assicura per la Corsica:
– Livorno-Bastia: fino a 6 corse al giorno, operativa dal 26 maggio al 30 settembre con una partenza mattutina ed una pomeridiana, ed un ulteriore collegamento notturno nel periodo di alta stagione.
– Genova-Bastia: dal 12 maggio al 30 settembre con corse diurne e notturne.
– Bonifacio-Santa Teresa di Gallura: quattro corse al giorno di soli 50 minuti e la possibilità di effettuare un viaggio di andata e ritorno in giornata, dal 24 marzo al 30 settembre.