Msc Crociere annuncia un 2024 da record
146 itinerari proposti per un totale di 1200 crociere
Previsioni da record per Msc Crociere. La compagnia annuncia un aumento dei passeggeri dai 4 milioni del 2023 ai 4,2 milioni di quest’anno con un aumento del 5%. Saranno ben 1.075 gli scali con 16 navi, su un totale di 22 della flotta complessiva, nei 14 porti toccati lungo le coste italiane: Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo, Ancona, Bari, Trieste, Cagliari, Brindisi, La Spezia, Messina, Olbia, Livorno e Venezia (Marghera).
Ma oltre al Mediterraneo le Crociere Msc toccheranno il Nord Europa, il Centro America e vi sarà il ritorno del Sud-Est asiatico con tutte e 22 le navi della flotta che saranno impegnate per un totale di 1.200 crociere. In totale verranno offerti ben 146 diversi itinerari.
Tra le mete preferite dei crocieristi il Nord Europa, con 4 navi che offriranno crociere nelle principali capitali del Nord Europa tra cui Oslo, Stoccolma, Copenhagen e Riga oltre ad un indimenticabile giro a bordo dell’ammiraglia MSC Euribia tra gli spettacolari fiordi norvegesi.
28 diversi itinerari invece per gli amanti dei Caraibi a bordo di MSC Seascape, MSC Seashore, MSC Meraviglia e MSC Magnifica, che comprendono le mete di Ocho Rios, George Town, Cozumel e l’isola privata di MSC Crociere Ocean Cay.
Per chi vorrà visitare il Sud-Est asiatico, MSC Bellissima proporrà un itinerario affascinante verso alcune delle principali città dell’area come Shanghai, in Cina, Gangjeong, in Corea del Sud, Fukuoka e Sasebo in Giappone.
La compagnia ha poi lanciato anche la nuova campagna “In viaggio verso la Bellezza” – realizzata con l’agenzia Dentsu Creative Italy – che incoraggia il pubblico a scoprire la bellezza delle crociere in modo più consapevole attraverso un profondo rispetto per l’oceano, il pianeta e l’ambiente.