Nuovo marchio e modello di Olimpic Marine al Salone Nautico di Venezia
A Venezia dal 31 maggio al 4 giugno il marchio Omikron Yachts con il modello OT60
Sarà presentato in Laguna, al salone nautico di Venezia che si terrà dal 31 maggio fino al 4 giugno, il nuovo marchio di Olimpic Marine dedicato alla costruzione di barche a motore e l’OT60, il primo modello della gamma.
Il nuovo yatch
Il cantiere navale greco, infatti, ha lanciato con l’OT60 il primo yatch a motore che dona le sensazioni di una barca a vela inaugurando così un nuovo segmento di mercato.
OT60 è un motoryacht di 18 metri profondamente innovativo nel concept, testimone dell’approccio pragmatico e funzionale del cantiere al tema della sostenibilità in mare e che usa la tecnologia con uno sguardo concreto al futuro. Si tratta infatti di un elegante eco-cruiser, ispirato allo stile di vita delle isole del
Mediterraneo orientale, capace di offrire ampi spazi a bordo di cui godere in un’atmosfera di pace e tranquillità anche durante le lunghe navigazioni.
Lo scafo è stato progettato appositamente da Juan-K e ottimizzato per la crociera a 10-12 nodi, questo consente all’OT60 di percorrere 1.000 miglia nautiche a 12 nodi, consumando solo 1,5 litri per miglio nautico. Il design è firmato da Lorenzo Argento. Al decor degli interni invece ha pensato Ciarmoli Queda Studio che ha scelto di utilizzare materiali naturali e colori neutri.
“Il Salone Nautico di Venezia rappresenta per noi l’inizio d’estate perfetto. – ha commentato Nikolas Dendrinos, presidente di Olympic Marine – Non vediamo l’ora di accompagnare gli ospiti a bordo di OT60, in particolar modo nella pittoresca cornice dell’Arsenale di Venezia, lo sfondo perfetto per il design moderno e pulito della nostra barca. OT60 non è soltanto il primo modello prodotto dal nostro brand, ma è anche il rappresentante di una nuova categoria di imbarcazioni sostenibili, funzionali e confortevoli”
Il brand
Omikron Yachts è il nuovo brand di Olympic Marine che racchiude tutte le attività di costruzione, refit e riparazione del colosso nautico greco con sede a Lavrio, a 30 minuti da Atene, in un porto confortevole e riparato. Il brand è stato lanciato nel 2019 insieme al suo primo grande progetto, un importantissimo refit del gigayacht di 107 metri Dream, che ha previsto l’allungamento dello scafo di 15 metri. Attualmente Omikron Yachts produce 12 unità all’anno del suo primo modello, l’OT60 e l’Argo54, un super yacht a vela sostenibile.