Piombino: Moby presenta una nuova nave per l’Elba
È stata presentata ieri sera a Piombino la Moby Kiss che opererà sulla tratta Piombino-Portoferraio. La nave, che sostituisce su questa tratta la Moby Love, è lunga 117,5 metri, larga 20,5, con una stazza lorda di 11.900 tonnellate ed è stata interessata nei mesi scorsi da un importante lavoro di refitting affidato al Gruppo Palumbo. È inoltre provvista di 4 motori e può raggiungere una velocità di 18 nodi. Può ospitare fino a 1540 passeggeri e 400 auto.
“Con l’innesto della Moby Kiss prosegue il processo di consolidamento dei collegamenti per l’Elba, frutto di una politica di investimentiche va avanti già da tempo. – ha commentato l’ad di Moby, Achille Onorato – Ma il Gruppo Onorato Armatori non si ferma qua. Intendiamoinfatti proseguire nel nostro obiettivo di garantire sempre maggior qualità e comfort alle navi della flotta, in modo da rendere ancorapiù soddisfatta la nostra clientela, ribadendo il costante impegno nel dialogo con i territori che serviamo ogni giorno con la massima dedizione”.
L’investimento del Gruppo Onorato Armatori, insieme alle navi della flotta Toremar, potenzia ulteriormente i collegamenti con l’Isola d’Elba, garantendo la continuità del servizio. Le due Compagnie del Gruppo Onorato Armatori, infatti, sono le uniche che tutto l’anno assicurano i collegamenti con l’Isola d’Elba, garantendo, durante il periodo di alta stagione, fino a 100 partenze al giorno, una ogni trenta minuti.
Andrea Coen Tirelli