Porti: a Civitavecchia un convegno sulla sicurezza
“La Security Portuale a 7 anni di regolamentazione Internazionale, Nazionale e Locale”. Questo il tema del 1° Convegno Nazionale Assosecurport che si terrà a Civitavecchia il 27 maggio, presso il Forte Michelangelo (nella foto).
Il Convegno è nato dall’esigenza di fare chiarezza sui cambiamenti avvenuti negli ultimi anni in materia di sicurezza portuale sollevando aspetti di responsabilità, rischi e prevenzione, anche in relazione alle minacce di terrorismo internazionale.
In un contesto di grande complessità, come nella sicurezza portuale, le nuove disposizioni internazionali contenute nell’ISPS Code impongono nuove regole e nuove considerazioni per organizzare un sistema di sicurezza efficace a partire dall’individuazione di minacce e vulnerabilità con un’attenta analisi del rischio sino a pianificare adeguate misure di sicurezza.
Il Gruppo DAB, Polo Tecnologico Sicurezza, è stato chiamato ad intervenire all’evento, tra gli altri autorevoli ospiti, con una relazione dal titolo: “La soluzione integrata di sicurezza portuale: Tecnologie, Servizi e Processi per l’ISPS Code”, che terrà il direttore commerciale Maurizio Grasso, esperto di governance per complessi sistemi di sicurezza di infrastrutture critiche.
MDD