Porti: Il CAD Saimare Genova ha ottenuto l’autorizzazione di affidabilità doganale (AEO)
Dopo l’entrata in vigore del Codice Doganale Unionale il sistema logistico del nostro Paese è chiamato ad un ulteriore salto di qualità per rendere ancora più competitivo il nostro sistema portuale, per velocizzare i flussi di merci e per incrementare i traffici import/export/transiti , conferendo un solido contributo alla crescita economica del Paese.
In quest’ottica CAD Saimare Genova ha ottenuto dalla Dogana Italiana l’AEO, Autorizzazione di Affidabilità Doganale, valida non solo in Italia ma anche in tutto il territorio dell’Unione Europea.
L’ autorizzazione attesta l’affidabilità del CAD SAIMARE GENOVA, in quanto società conforme alla nuova normativa europea contenuta nel CDU e operante secondo gli standard della compliance doganale, sia nello svolgimento delle operazioni doganali che nel rapporto di fiducia instauratosi con l’Autorità Doganale nazionale ed europea. Questa certificazione arricchisce il network SAIMARE presente nei principali porti italiani nei rapporti con la propria clientela, che si affida pertanto a rappresentanti riconosciuti anch’essi affidabili, dalla stessa autorità, per le proprie operazioni da svolgere in dogana.
Saimare, costituita nel 1924 per iniziativa di alcune delle più importanti associazioni armatoriali dell’epoca, opera con 83 dipendenti al servizio di una vastissima clientela nazionale ed internazionale, coprendo l’intero ciclo di assistenza navi, merci e passeggeri nei porti di Genova, La Spezia, Napoli, Salerno, Livorno, Gioia Tauro, Taranto, Cagliari, Venezia e Trieste.