Porti liguri: per la prima volta insieme al Fruit Logistica di Berlino
I porti di Genova, Savona e La Spezia hanno partecipato per la prima volta insieme al Fruit Logistica 2014 di Berlino, vetrina internazionale del settore ortofrutticolo che si concluderà domani.
“Quest’anno ci presentiamo uniti perché rappresentiamo in assoluto il primo polo nel Mediterraneo specializzato nel traffico dell’ortofrutta – ha spiegato il presidente dell’Autorità portuale di Savona, Gian Luigi Miazza, in rappresentanza degli scali liguri -. Qui sono presenti anche gli operatori privati di Genova, Savona e La Spezia che, come noi, stanno lavorando per individuare nuove opportunità e raccogliere le istanze provenienti dal mercato”.
Miazza ha evidenziato che “i dati del 2013 sono positivi e l’obiettivo comune non è solo quello di consolidare gli attuali numeri, ma quello di crescere assieme come sistema che, grazie alla collocazione geografica privilegiata e all’alta qualità dei servizi offerti, ci configura come porta privilegiata dei mercati del Nord Italia ed Europa”.
Giunta alla sua ventiduesima edizione, Fruit Logistica conta oltre 2.600 espositori provenienti da 84 paesi, che hanno garantito un’affluenza di oltre 58.000 visitatori professionali provenienti da 120 paesi nel mondo.