Assoporti: Giampieri, un ruolo centrale nello sviluppo del Paese
Assoporti ricoprirà un ruolo centrale nelle prossime politiche di sviluppo del Paese. Lo ha affermato, nel giorno del suo insediamento il nuovo presidente dell‘Associazione dei Porti Italiani, Rodolfo Giampieri. (Ne avevamo parlato qui)
“In questo momento cruciale per il futuro della portualità, Assoporti ha saputo fare sintesi. Da adesso nel ruolo di associato, darò il mio contributo insieme ai colleghi”, ha detto Daniele Rossi che ha passato il testimone a Giampieri.
Verso un rinnovato futuro sostenibile del comparto
Giampieri, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del mare Adriatico centrale fino alla nomina del nuovo presidente, ha sottolineato che “sarà proprio l’attività legata al rilancio della portualità dopo l’emergenza sanitaria, unitamente alle previsioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che ci guideranno nelle nostre prossime attività associative. Con il supporto dei presidenti delle Adsp e della struttura di Assoporti, lavoreremo al fianco del Ministero, delle Capitanerie di Porto, del cluster marittimo-portuale, delle parti sociali e di tutti i player del settore, per trovare le migliori soluzioni per un rinnovato futuro sostenibile del comparto”.