Cocaina al porto di Salerno: sequestrati 122 chili di droga dalla Guardia di Finanza
Operazione congiunta dei reparti di Salerno e Napoli per individuare un container pieno di polvere bianca
All’apparenza il carico giunto al Porto di Salerno era innocuo. Il grosso container doveva contenere scarpe da lavoro provenienti da Panama. Ma in realtà, dietro all’innocuo commercio, si nascondeva un grosso traffico di cocaina.
La droga sequestrata ha un valore di circa 30 milioni di euro se venduta in dosi.
L’operazione è partita sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia presso la Procura della Repubblica di Salerno. I reparti della Guardia di Finanza di Napoli e Salerno avevano individuato il carico sospetto già all’arrivo nel porto commerciale. Ma per risalire ai trafficanti hanno organizzato una operazione congiunta di sorveglianza con l’ausilio del reparto aeronavale per seguire il carico a destinazione e cogliere sul fatto i trafficanti.
Il sequestro, infatti, è avvenuto durante la scorsa notte in un capannone di San Giorgio a Cremano mentre un trentottenne era intento ad aprirlo per entrare in possesso del carico di droga.
L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per importazione e detenzione ai fini di spaccio, e all’interno del container, insieme alle scarpe da lavoro panamensi, le Fiamme Gialle hanno trovato ben 122, 8 chilogrammi di cocaina suddivisa in 104 panetti.