Francesco Beltrano è il nuovo Segretario Generale di UNIPORT
Beltrano guiderà l’associazione in rappresentanza di terminalisti e imprese del sistema portuale italiano
Francesco Beltrano è il nuovo Segretario Generale di UNIPORT, l’Associazione che rappresenta terminalisti e imprese che operano in ambito portuale.
Chi è Francesco Beltrano
Beltrano, nato a Roma nel 1973, è laureato in Scienze Politiche e ha frequentato la prima edizione del corso in “Trasporti, Logistica e Infrastrutture” presso la SDA Bocconi di Milano. È entrato in Uniport a gennaio 2025, dopo una lunga esperienza maturata nel mondo associativo del trasporto marittimo, iniziata nel 2000 e durante la quale si è occupato da vicino anche di questioni portuali.
“Desidero prima di tutto ringraziare i vertici di Uniport per la fiducia che hanno riposto in me con il dichiarato obiettivo di portare avanti il progetto di crescita già avviato negli ultimi anni e teso a consolidare ulteriormente l’Associazione quale punto di riferimento per le Istituzioni del mondo marittimo-portuale e logistico e per le imprese che operano nei porti nazionali. Un progetto che ho accolto con entusiasmo e con la consapevolezza di poter contare su una struttura esperta ed affiatata composta da professionalità di elevatissimo profilo.” ha dichiarato Beltrano.
Il Presidente UNIPORT Pasquale Legora De Feo ha fatto sapere: “Diamo il benvenuto a Francesco, con il quale abbiamo già iniziato a lavorare, apprezzandone la preparazione e la dedizione. Non è un mistero che la portualità italiana stia vivendo un momento complesso e ricco di sfide, che vanno dalla sostenibilità ambientale alla ventilata riforma dell’assetto stesso di questo settore, settore che è imprescindibile per l’economia italiana”.
Tutta l’Associazione ringrazia Paolo Ferrandino, Segretario Generale uscente, che continuerà a collaborare come consulente, per la passione e la professionalità unanimemente apprezzate in questi anni di lavoro insieme.
Leggi anche: Trenitalia, riparte la Milano-Parigi