Nuovo collegamento con i porti turchi per il Container Terminal di Vado Gateway
Vado Ligure si avvicina così ai porti turchi di Safi, Izmir e Gemlik
Il Container Terminal di Vado Gateway, tra i più avanzati dal punto di vista tecnologico nel Mediterraneo, si prepara ad accogliere un nuovo collegamento settimanale.
Con l’arrivo della nave portacontainer MV Taichung, lunga 183 metri e con una capacità di 1.600 teus, il servizio PNX (Piraeus Naples Express) della Diamond Line, compagnia del Gruppo Cosco, è ufficialmente operativo presso il terminal vadese. Questo collegamento unisce Vado Ligure ai porti turchi di Safi, Izmir e Gemlik.
Un collegamento settimanale per Vado Gateway
La MV Taichung è la prima delle tre navi che scaleranno settimanalmente il terminal deep sea di Vado Gateway. Dopo aver fatto scali nel mar di Marmara, Pireo e Napoli, la nave è giunta a Vado Ligure e proseguirà il proprio viaggio verso il porto della Spezia.
Grazie a questo nuovo servizio, gli operatori avranno la possibilità di collegare i porti turchi alla Liguria in un periodo di tempo ridotto, stimato tra otto e dieci giorni. Questa connessione rappresenta un’importante opportunità per lo sviluppo del commercio marittimo nella regione.
Il riconoscimento dei risultati di Vado Gateway
Paolo Cornetto, Amministratore Delegato di Vado Gateway e di Reefer Terminal, si dichiara soddisfatto e orgoglioso dell’inclusione del Container Terminal di Vado Gateway nel servizio PNX di Cosco Shipping Lines. L’avvio di questo nuovo collegamento rappresenta un importante risultato che premia gli elevati standard prestazionali del terminal.
Inoltre, il Terminal di Vado Gateway ha recentemente ottenuto un riconoscimento di prestigio dalla Banca Mondiale, che lo ha posizionato come leader italiano nel suo indice sulla produttività dei porti nel mondo per l’anno 2022.