Porti della Sicilia orientale: il nuovo Codice non blocca gli appalti
L’Autorità portuale del Mare di Sicilia orientale mantiene il trend positivo degli affidamenti anche a luglio con quasi 96 milioni di euro di appalti
Il nuovo Codice degli appalti è entrato in vigore a luglio. Una novità che ha determinato in tutta Italia un rallentamento dovuto alla necessità di adeguamento delle stazioni appaltanti alla normativa che ha sostituito quella del 2016. Eppure una realtà tutta meridionale, quella dell’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia Orientale ha saputo tener testa al cambiamento.
Grazie alle nuove assunzioni, infatti, preparate sulla disciplina del Nuovo Codice, l’Adsp ha mantenuto inalterato il trend positivo dei mesi precedenti.
Sono state infatti avviate tutte le procedure per il conferimento di appalti finanziati con il PNRR e con il PNC, per un valore complessivo di euro 95.983.011,62, a cui vanno aggiunti altri 75 milioni relativi all’appalto già conferito per il consolidamento e ricarica della mantellata della diga foranea del Porto di Catania.
Particolarmente soddisfatto del risultato il Presidente Di Sarcina.