Porti: Federica Montaresi nominata Commissario degli scali della Spezia e Carrara
Federica Montaresi subentra all’ex Presidente Mario Sommariva
Il Ministero dei Trasporti e dell Infrastrutture ha nominato come nuovo commissario dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Orientale Federica Montaresi, attuale segretaria generale dello stesso ente pubblico.
Ad annunciare la nuova nomina è stato il Viceministro delle Infrastrutture Edoardo Rixi a pochi giorni dalle dimissioni dall’incarico di Mario Sommariva.
Il Viceministro Rixi ha così commentato: “Auguri di buon lavoro a Montaresi, La Spezia e Carrara sono Porti in crescita, con solidi progetti per il futuro, frutto della capacità di dialogo con le istituzioni, gli operatori economici e le comunità locali. Con la nomina a Commissario del segretario generale Montaresi garantiamo la continuità con la precedente presidenza, in attesa della nomina del nuovo vertice della Adsp. Al contempo auguro buon lavoro a Sommariva per il suo nuovo incarico all’interno di uno dei principali gruppi internazionali di logistica”.
Per la nomina di Federica Montaresi, in una nota stampa la comunità portuale fa sapere: “In un momento cruciale per il nostro porto e le imprese locali confidiamo che il suo impegno sarà rivolto ad affrontare i molti dossier urgenti e a sostenere l’economia e l’occupazione delle nostre aziende e del nostro territorio. Crediamo fermamente che promuoverà azioni a sostegno dell’economia delle nostre imprese durante questa fase di crescita e di sviluppo, rafforzando i legami con le comunità locali e le realtà imprenditoriali. L’unità di intenti e la collaborazione sono elementi indispensabili per la nostra comunità portuale”.
Leggi anche: Mario Sommariva nuovo presidente Spinelli (trasporti-italia.com)