Porto di Catania: al via la campagna vaccinale anti COVID-19 per tutti gli operatori
Ha riscontrato numerose adesioni la proposta di Confindustria per la realizzazione di piani aziendali volti alla prevenzione e alla lotta contro il virus SARS-CoV-2/Covid-19 nei luoghi di lavoro.
Anche l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale, grazie a un accordo con Confindustria Catania, darà il suo contributo alla campagna vaccinale contro il Covid-19. La Catania Cruise Terminal ha già dato disponibilità per l’utilizzo del terminal crociere come hub.
Una campagna vaccinale anti COVID-19 per tutti gli operatori in porto
L’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale, a sostegno del sistema sanitario e con la collaborazione di Confindustria Catania intende quindi favorire l’avvio di una campagna vaccinale anti COVID-19 per tutti gli operatori in porto.
È già partita, con nota ufficiale la comunicazione dell’imminente partenza della suddetta campagna rivolta a tutto il cluster portuale che vedrà la possibilità di ricevere il vaccino di competenza secondo le regole del piano nazionale per le vaccinazioni. Inoltre, potranno partecipare alle vaccinazioni anche familiari e conviventi che su base volontaria aderiranno alla somministrazione.
Dovrebbe essere la stazione marittima la facility presso la quale sarà allestito l’hub vaccinale per le aziende portuali. È nelle intenzioni dell’AdSP replicare l’esperienza anche per il porto di Augusta.