Sardegna-Corsica: Moby propone un incremento sulla linea
In seguito all’abbandono, dall’1 novembre, della Blue Navy, Moby ha avanzato alcune proposte per garantire la tratta Santa Teresa di Gallura-Bonifacio tra la Sardegna e la Corsica.
In primis la compagnia di navigazione del Gruppo Onorato Armatori ha proposto l’assunzione dei marittimi della nave Ichnusa, assicurando 40 posti di lavoro che altrimenti rischierebbero di essere persi. In secondo luogo, il noleggio della stessa nave Ichnusa – che appunto garantiva il collegamento per la Blue Navy – a prezzi di mercato. Il terzo punto riguarda le tariffe e frequenze decise di comune accordo con i rappresentanti dell’amministrazione sarda e corsa. Infine Moby ha sottolineato che, in linea teorica, non dovrebbe essere necessaria nessuna gara pubblica, in quanto la compagnia non chiederà alcun contributo per proseguire questo servizio.
“Moby – si legge in una nota – rispetterà comunque le regole e le istituzioni, se si dovesse ritenere opportuno, negli interessi della comunità, indire una gara nonostante la proposta che la Compagnia sta mettendo sul piatto, vi parteciperà con la convinzione di garantire, come sempre, la massima competitività”.