Tirrenia: autotrasportatori in Mediterranea Holding
L’ingresso degli autotrasportatori in Mediterranea Holding, la cordata in gara per la privatizzazione di Tirrenia, dovrebbe essere formalizzato a breve. A confermarlo è stato Paolo Uggè, presidente di Fai-Conftrasporto, che in un’intervista al programma radiofonico Dodiciruote (Rai Isoradio) ha assicurato l’interesse non solo di Conftrasporto, ma anche di Confcommercio.
”Gli autotrasportatori potrebbero partecipare anche con il 2-3% del capitale – ha aggiunto nel corso della stessa trasmissione Salvatore Lauro, presidente di Mediterranea Holding – per migliorare i servizi della compagnia e per sorvegliare la strategia aziendale”.
Uggè e Lauro hanno poi sottolineato l’esigenza di reciproche garanzie per avviare questa collaborazione. Il presidente di Fai-Conftrasporto, in particolare, vuole ”che i veicoli industriali possano accedere ai garage di Tirrenia anche nel periodo estivo”. Invece, Lauro chiede agli autotrasportatori ”un impegno di medio periodo, pari almeno agli otto anni previsti dal contratto di concessione tra Tirrenia e Stato”.