Trasporto marittimo di linea in Campania: aperte iscrizioni per autorizzazioni
Le istanze per il rilascio o il rinnovo potranno essere presentate fino al 31 ottobre
Le Società di navigazione interessate al trasporto marittimo in Campania, dal 16 ottobre 2023 al 31 ottobre 2023, possono presentare istanze per il rilascio delle autorizzazioni per nuovi servizi “autorizzati” di linea annuali o rimodulazione degli stessi già autorizzati.
Le istanze dovranno essere inoltrate al seguente indirizzo di posta elettronica: staff.500893@pec.regione.campania.it.
Nel decreto regionale 127 del 16 ottobre viene precisato che si sono riscontrate delle incongruenze fra i quadri orari dei servizi autorizzati, pubblicati in allegato al Decreto Dirigenziale n. 104/2023 e quelli sottoscritti da Regione, Autorità Marittime e Imprese di navigazione nell’ambito della procedura di coordinamento ex art. 6, comma 2, del Regolamento n. 7/2016, allegati al
verbale del 13.06.2023. Inoltre risultano pervenute da parte delle Imprese marittime segnalazioni circa errori materiali nei quadri pubblicati, richieste di aggiustamenti tecnici, nonché richieste di rettifiche per sopravvenute esigenze di sicurezza rappresentate dalle Autorità marittime.
A tutto ciò si è aggiunta la necessità di rendere coerente il regolamento con le disposizioni in materia dell’Autorità di regolazione Art.
Così la Regione non solo ha pubblicato il quadro orario degli accosti con le necessarie correzioni e rettifiche, ma ha anche riaperto al procedura per eventuali nuove autorizzazioni.
Il quadro orario degli accosti attualmente autorizzati è visibile al seguente link quadro accosti Campania