Trasporti merci con collegamenti Pozzallo Malta
Rappresentanti della Virtu Ferries saranno presenti a LetExpo Verona, dal 11 al 14 marzo, la fiera dedicata al trasporto e alla logistica sostenibili.
Durante LetExpo, Virtu Ferries incontrerà professionisti del settore per proporre le proprie soluzioni di trasporto merci marittimo in catamarano tra Pozzallo Malta
Virtu Ferries: trasporto merci in catamarano Italia Malta
Grazie all’attività di Virtu Ferries, i collegamenti marittimi tra Italia e Malta rappresentano oggi un elemento essenziale per il trasporto merci e per il turismo.
L’incremento del trasporto merci e passeggeri ha consolidato i legami economici tra Italia e Malta. Secondo i dati della Camera di Commercio Italo-Maltese, nel 2024 le importazioni maltesi dall’Italia sono aumentate dell’87,5%, superando i 400 milioni di euro, mentre il turismo italiano verso Malta ha registrato una crescita dell’11%, con oltre 616.000 visitatori.
Catamarano Pozzallo Malta
Trasporto merci marittimo in catamarano all’avanguardia
Virtu Ferries impiega catamarani ad alta velocità tra i più grandi al mondo, con una capacità di fino a 900 passeggeri e un ampio spazio per i camion e i veicoli commerciali.
Tempi di trasporto ottimizzati
Il tempo di traversata Pozzallo Malta di 1 ora e 45 minuti garantisce un collegamento veloce e affidabile, ottimizzando i tempi di trasporto per le imprese di autotrasporto e per i passeggeri.
Logistica per il trasporto merci marittimo
Con oltre 1.500 viaggi all’anno e più partenze giornaliere, Virtu Ferries offre soluzioni logistiche in grado di rispondere alle esigenze del trasporto merci marittimo.
Virtu Ferries: ottimizza tempi e costi di trasporto
I catamarani ad alta velocità di Virtu Ferries operano tutto l’anno sulla tratta Malta-Sicilia. Garantendo collegamenti rapidi con Pozzallo Malta in meno di due ore.
Per le imprese di autotrasporto e i trasportatori, Virtu Ferries offre un servizio di trasporto merci accompagnato di andata e ritorno in giornata Pozzallo Malta, in qualsiasi giorno della settimana. I veicoli commerciali fino a 19 metri di lunghezza (45 tonnellate di carico massimo) partono da Malta la mattina presto e tornano la sera stessa, assicurando un flusso costante e rapido delle merci.
Le partenze giornaliere e i tempi di transito ridotti rendono Virtu Ferries la scelta ideale per il trasporto di merce deperibile. Permette, infatti, alle imprese di autotrasporto di ottimizzare i viaggi e ridurre i costi operativi.
I trasportatori accreditati possono inoltre ritirare e consegnare la merce direttamente all’arrivo del catamarano di Virtu Ferries, garantendo massima efficienza.
Virtu Ferries elemento centrale nei collegamenti tra Italia e Malta
L’Ambasciatore d’Italia a Malta, Fabrizio Romano, si legge in un documento di Virtu Ferries, ha evidenziato il ruolo strategico di Virtu Ferries nel potenziare gli scambi economici e culturali tra i due Paesi. “Virtù Ferries – esordisce l’Ambasciatore italiano a Malta – gioca un ruolo importantissimo – riconosciuto peraltro dalle Autorità maltesi – nei rapporti tra l’Italia e Malta. Grazie ai suoi collegamenti operativi, la Compagnia è ad oggi una delle realtà che ha significativamente contribuito ad avvicinare due Paesi storicamente vicini e accomunati da tradizioni condivise, ecosistemi e contatti tra popolazioni.”
La partecipazione a LetExpo è un’occasione per presentare le soluzioni di trasporto merci marittimo in catamarano e promuovere nuove opportunità di collaborazione nel settore della logistica.
Per fissare un appuntamento con Virtu Ferries a LET Expo, è possibile contattare scrivere a freight@virtuferries.com.
Per ulteriori informazioni consultare il sito internet Virtu Ferries.
Continua a leggere: Virtu Ferries unisce Malta e la Sicilia da oltre trent’anni grazie ai suoi catamarani ad alta velocità