Abb completa la fusione dell’italiana RGM Polycontrol
Completata la fusione per incorporazione di RGM Polycontrol, ramo d’azienda dell’italiana RGM S.p.A. con sede a Genova, specializzato nei sistemi di alimentazione ausiliaria per i veicoli ferroviari. Ad annunciarlo ABB, società operativa nelle tecnologie per l’energia e l’automazione.
L’acquisizione fortemente voluta da ABB soddisfa la strategia volta a rafforzare la propria posizione di fornitore leader per i costruttori di treni ed operatori ferroviari.
RGM Polycontrol è conosciuta in Italia per la progettazione e produzione di convertitori di servizi ausiliari di bordo dedicati ai veicoli metropolitani, ai tram e alle carrozze di trasporto passeggeri e locomotive.Nell’arco di un anno durante il quale l’azienda ha temporaneamente conservato il vecchio marchio, il processo di integrazione è stato completato e oggi la nuova realtà è parte del Product Group Transportation che con la sua nuova gamma costituirà la linea di prodotti all’interno dell’unità business Power Conversion della Divisione Discrete Automation &Motion.
L’acquisizione rafforza la base industriale di ABB in Italia e nel polo di Genova in particolare, oltre alle potenzialità di crescita nei mercati internazionali, confermate dall’andamento sviluppatosi negli ultimi mesi.