Accordo Alitalia-Trenitalia per l’integrazione treno-aereo
Alitalia e Trenitalia (Gruppo Fs) hanno dato vita a un nuovo accordo per favorire l’integrazione tra aereo e treno. L’intesa prevede agevolazioni tariffarie per i clienti e vantaggi per gli iscritti ai programmi di fidelizzazione MilleMiglia e CartaFreccia.
I clienti di Alitalia in possesso di un biglietto aereo con destinazione internazionale e intercontinentale, hanno diritto a una riduzione sul prezzo del biglietto Trenitalia: l’agevolazione riguarda i viaggi fatti in coincidenza con il proprio volo e biglietti aerei e del treno devono essere acquistati contemporaneamente presso le agenzie di viaggio. Sono inoltre previste offerte dedicate e vantaggi per gli iscritti ai programmi di fedeltà delle due compagnie.
“Questo accordo rappresenta un passo molto importante per Alitalia – dichiara Ariodante Valeri, Chief Commercial Officer di Alitalia – perché inizia una fase di collaborazione tra i due principali operatori di trasporti del Paese alla vigilia di eventi quali EXPO 2015 e l’Anno Santo che prenderà avvio l’8 dicembre da cui tutta la filiera del turismo può trarre enormi vantaggi operando secondo logiche di sistema. Oggi annunciamo un primo importante passo di collaborazione con Trenitalia, con l’auspicio di sviluppare presto ulteriori forme di collaborazione”.