Ansaldo Sts: entro il 2010 ricavi a 1.260 mln di euro
Si è svolto a Londra, presso la sede della London Stock Exchange, l’incontro annuale tra i vertici del Gruppo Ansaldo Sts e la comunità finanziaria. Nell’occasione, l’azienda ha comunicato le previsioni di chiusura per l’anno in corso, aggiornando inoltre gli obiettivi al 2012 e le proprie valutazioni del mercato con i target di crescita fino al 2013.
Per l’esercizio di quest’anno il Gruppo ha confermato le ‘guidance’ già comunicate al mercato. La crescita organica dovrebbe portare i ricavi a circa 1.260 milioni di euro, con una redditività operativa di circa 10,7%, corrispondente ad un Ebit di circa 134 milioni di euro. A fine 2010, Ansaldo Sts prevede una posizione finanziaria netta negativa (ovvero di cassa positiva) tra i 280 e i 300 milioni di euro. Per quanto riguarda la parte commerciale, il portafoglio ordini 2010 è previsto pari a circa 4.400 milioni di euro, con una raccolta di nuovi ordini 2010 pari a circa 1.900 milioni di euro.
L’ad di Ansaldo Sts Sergio De Luca, a margine dell’incontro ha dichiarato: “In un contesto di mercato estremamente incerto e volatile, la crescita non rappresenta un problema per Ansaldo Sts, che gode di un modello di business unico e flessibile per rispondere alle esigenze dei propri clienti sia nei mercati tradizionali che in e quelli emergenti. Ansaldo conferma le proprie ambizioni di crescita con la dovuta fiducia che ha sempre contraddistinto il gruppo grazie all’indiscussa eccellenza tecnologica nel garantire soluzioni moderne sicure e a basso impatto ambientale, la comprensione profonda delle esigenze del cliente, la propria organizzazione globale e la forte patrimonalizzazione”.