Appennino Bolognese, grave 13enne investito da treno
Appennino Bolognese, grave 13enne investito da un treno regionale Trenitalia-Tper. Indagini aperte, il ragazzo è in prognosi riservata
Lama di Reno (Appennino Bolognese), un treno regionale investe un ragazzo di 13 anni. Per fortuna, il convoglio transitava a velocità moderata. Ricoverato con prognosi riservata a Bologna
Appennino Bolognese, 13enne investito da un treno
Tragedia sfiorata nel pomeriggio di ieri, 26 Febbraio a Lama di Reno (Appennino Bolognese). Un ragazzo di 13anni è stato investito da un treno Regionale in transito sulla linea Pianoro-Porretta, poco dopo le 15 del pomeriggio. Si tratta del treno regionale 17686 di Trenitalia-Tper, che era appena ripartito dalla stazione di Lama. Proprio quest’ultimo dettaglio ha giocato un ruolo importante in favore del ragazzo: essendo in fase di ripartenza, la velocità del convoglio era ancora moderata e non sostenuta.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi del 118, che hanno trasportato d’urgenza il ragazzo all’ospedale Maggiore di Bologna, dove è stato ricoverato in Rianimazione con prognosi riservata.
Le ricostruzioni della Polizia Ferroviaria
Come da prassi, gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno iniziato con le indagini e le prime ricostruzioni. Non si può ancora dare una versione definitiva; la prima ipotesi è che il ragazzo fosse sceso poco prima proprio da quel treno, e sembra che abbia provato ad attraversare i binari all’altezza del passaggio a livello (le cui sbarre erano però chiuse). L’incidente a portato anche delle ripercussioni sulla circolazione ferroviaria, con la soppressione o la modifica di alcuni treni. Inizialmente è stato attivato un servizio di bus sostitutivi, finché la PolFer non ha dato l’autorizzazione alla ripresa della circolazione ferroviaria.
Continua a leggere: