Barcellona: ferrovie, al via la quarta edizione di BcnRail
Barcellona ospita per la quarta volta l’edizione di BcnRail,il Salone Internazionale dell’industria ferroviaria, che si terrà nel quartiere fieristico Gran Via sino al 21 novembre.
Il 20 e 21 Novembre nella giornata dedicata ai Fornitori, grandi aziende come Alstom, Bombardier, Siemens, FGC e TMB renderanno note agli espositori del salone le rispettive esigenze sui servizi e sulle forniture, instaurando un momento di scambio e di rapporti commerciali, tra aziende di altri settori che si relazionano con l’industria ferroviaria.
L’obiettivo sarà quello dimettere in contatto i leader del settore con le aziende dei settori ausiliari per creare una piattaforma comune basata sulle reali necessità tecnologiche dei grandi costruttori. L’edizione del 2013 di BcnRail intende anche facilitare l’accesso ai nuovi mercati esteri ospitando delegazioni dal Brasile,dalla Turchia e missioni commerciali da Algeria, Regno Unito e Uruguay, paesi che hanno previsto di investire nell’ammodernamento dei sistemi ferroviari.
Si terrà inoltre il II Forum Internazionale Ferroviario, la giornata organizzata dal Collegio degli Ingegneri della Catalogna sulla liberalizzazione ferroviaria, la XI edizione delle Giornate della Manutenzione del Settore Trasporti a cura della relativa associazione spagnola (AEM) e il nuovo Rail Corner, uno spazio aperto e di libera entrata nel quale ogni espositore avrà 25 minuti per presentare le proprie novità.