Benetton chiede la licenza per i treni
Benetton sale in treno. Il gruppo ha inviato al Ministero dei Trasporti una formale richiesta per ottenere una licenza di trasporto che gli consenta di operare sulle ferrovie. Lo comunica Dagospia, aggiungendo che una commissione dovrà pronunciarsi in merito il prossimo 28 aprile. In caso di esito positivo sarà l’Ansf (Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie) a rilasciare l’apposito certificato di sicurezza per viaggiare sui binari nazionali.
Edizione Srl, la finanziaria della famiglia Benetton, è attiva nel settore retail principalmente con le partecipazioni in Benetton Group e Autogrill, mentre, attraverso la controllata Sintonia SA, opera nel settore delle infrastrutture e dei servizi per la mobilità, con partecipazioni in Atlantia-Autostrade per l’Italia, Investimenti Infrastrutture (Gemina-Aereoporti di Roma) e SAGAT.
Edizione è inoltre presente, nei settori immobiliare, agricolo, alberghiero, sportivo, oltre a detenere partecipazioni di portafoglio, tra le altre, in Mediobanca, Assicurazioni Generali, RCS e Pirelli.