Bologna, biglietto treno e Marconi Express in un’unica soluzione
Bologna, sarà possibile acquistare in una soluzione unica il biglietto del treno e quello del Marconi Express da e per l’aeroporto
Con la nuova destinazione Bologna Aeroporto, sarà possibile acquistare sia il biglietto del treno per Bologna (Frecciarossa, Intercity o Regionale) che quello per il Marconi Express verso l’aeroporto. E viceversa.
Bologna Aeroporto, la soluzione unica
Grazie alla nuova destinazione Bologna Aeroporto, sarà più facile muoversi da e per l’aeroporto bolognese. Con questa novità, infatti, sarà possibile acquistare sia il biglietto del treno (Frecciarossa, Intercity o Regionale) che quello del Marconi Express in un’unica soluzione, semplificando gli spostamenti e l’organizzazione di chi si muove tra aereo e treno.
La fermata del Marconi Express a Bologna Centrale è situata nell’atrio di via De’ Carracci, mentre in aeroporto la fermata si trova nella zona Partenze al primo piano
Il biglietto integrato
Il biglietto integrato tra la stazione e l’aeroporto di Bologna si potrà acquistare sull’app di Trenitalia, sul sito trenitalia.com e su quello Trenitaliatper.it, nonché nelle biglietterie fisiche in stazione e nelle self service di Trenitalia. Si tratta di un accordo preso tra Trenitalia, Trenitalia Tper, Aeroporto Marconi e Marconi Express.
L’obbiettivo, in futuro, è quello di portare un’integrazione modale che coinvolga anche altre compagnie aeree che operano a Bologna, per rendere sempre più semplici gli spostamenti che prevedono l’utilizzo congiunto dei due mezzi.
Continua a leggere