Calabria, Oliverio: bene il servizio Frecciargento sulla tratta Reggio – Roma
Il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio si è detto soddisfatto per la campagna pubblicitaria che Trenitalia sta facendo in favore del servizio Frecciargento sulla tratta Reggio Calabria – Roma e viceversa fortemente voluta e proposta dalla Regione.
“Si apprende con piacere – ha detto Oliverio – che anche Trenitalia stia pubblicizzando il servizio Frecciargento attivo dall’11 dicembre scorso, che consente una riduzione dei tempi di percorrenza sulla tratta Reggio Calabria – Roma. Il servizio consente ad oggi una riduzione di circa 30 minuti in direzione Reggio Calabria e di circa 23 minuti in direzione Roma. Si tratta di un primo risultato importante che comincia a rendere tangibili gli effetti delle proposte sin qui messe in campo dalla Regione”.
“È evidente – ha proseguito Oliverio – che tale risultato dovrà essere migliorato nel tempo al fine di massimizzare l’utilità del servizio per gli utenti, sia attraverso l’anticipazione dell’orario di partenza della corsa di andata, la mattina, e la posticipazione dell’orario di partenza della corsa di ritorno, la sera, sia attraverso l’inserimento di un’ulteriore coppia sulla tratta”.
Allo stesso tempo, – ha concluso il presidente – si sta lavorando per ottenere il potenziamento di tutti i collegamenti nazionali, sia sulla fascia tirrenica che sulla fascia jonica, a fronte della significativa domanda di utenza rilevata: alta è la nostra attenzione perché questi risultati siano conseguiti nei migliori tempi possibili”.