Caos treni in Calabria, sospesa circolazione per maltempo
Caos Treni al Sud, circolazione sospesa causa maltempo per binari allagati e oggetti sulla tratta. Fermi anche i bus sostitutivi per le strade allagate
Caos treni al Sud per il maltempo
Circolazione sospesa al Sud, in diversi punti tra Salerno e Reggio Calabria, a causa del maltempo. Nove treni già cancellati, due Intercity Notte hanno addirittura superato le sei ore di ritardo. La circolazione è stata sospesa già in mattinata, con il primo tratto chiuso alle 7.40, a seguito del caos generato dal maltempo. Molti oggetti e utensili metallici, anche di ragguardevoli dimensioni, sono stati capovolti dal vento, finendo sui binari. In altre zone, le forti piogge non consentono la regolare cirolzione dei treni. Problema che riguarda anche i bus: la stessa Rfi, che ha comunicato di aver già messo a lavoro i tecnici, ha avvisato dell’impossibilità di attivare questo servizio. Anas, per via delle forti raffiche di venti, ha disposto una chiusura del traffico sulla statale 18 Tirrena Inferiore a San Nicola Arcella.
Disagi dunque per i treni da e per il Nord, oltre ai treni locali che hanno subìto numerose cancellazioni. Il caos ha infatti coinvolto le tratte che collegano il Sud a Roma, Torino, Milano, Venezia etc. In alcuni casi, è cambiata addirittura la stazione di partenza o di arrivo del treno, per evitare le zone maggiormente coinvolte dalla problematica del maltempo.