Caos treni a Roma, guasto alla linea e circolazione bloccata
Caos Treni, circolazione bloccata da stamattina tra Roma Termini e Roma Tiburtina. Strisciuglio: “Guasto raro”
Roma Termini e Tiburtina, caos e soppressioni: guasto alla linea elettrica, circolazione bloccata da stamattina.
Roma Termini e Tiburtina nel caos
È notizia di stamattina un “guasto raro”, definito così dall’AD di Rfi Gianpiero Strisciuglio, che ha colpito una cabina elettrica che alimenta l’impianto di circolazione del nodo di Roma.
L’anomalia si è verificata stamattina alle 6.25, e la circolazione è rimasta completamente bloccata per almeno tre ore. C’è stata poi una lenta e graduale ripresa, tuttavia al momento della pubblicazione non è ancora stato risolto completamente il problema
Stazioni “silenziate”
Nella stazione Termini, stamattina, si respirava un clima decisamente surreale. In aggiunta al tutto, neanche i display delle partenze e degli arrivi funzionavano. La folla di passeggeri, completamente spiazzata, poteva dunque solo affidarsi agli annunci degli altoparlanti di stazione per avere informazioni più precise sui propri treni. Tra Termini e Tiburtina, oltre alle numerosissime soppressioni, si sono accumulati ritardi tra i 60 e i 160 minuti. Moltissime persone si sono accalcate sulle banchine, creando anche un potenziale rischio per la sicurezza.
Trenitalia, dal canto suo, ha pubblicato sul proprio sito un elenco in continuo aggiornamento dei treni cancellati. Inoltre, l’azienda dei trasporti del Gruppo Fs invita i passeggeri a riprogrammare il proprio viaggio, avendo anche cura di monitorare la situazione della circolazione sia sull’elenco di cui sopra che sulle applicazioni dove è possibile verificare gli orari dei treni.
Leggi anche: L’Unione Europea vuole collegare via treno le capitali