Hupac e Logtainer rafforzano la collaborazione per promuovere il traffico ferroviario
Hupac e Logtainer hanno annunciato il perfezionamento di uno scambio di quote di proprietà il 31 maggio 2023. Questa operazione, voluta dalle rispettive proprietà, conferma l’intenzione di rafforzare la collaborazione tra le due società. Già stretta a gennaio 2021, questa partnership mira a sviluppare e integrare le reti di entrambe le società per offrire soluzioni nel mercato marittimo intercontinentale che favoriscano l’incremento del traffico ferroviario.
Vantaggi anche dal punto di vista ambientale
L’obiettivo di questa collaborazione è rispondere alle esigenze del mercato e offrire maggior affidabilità nel trasporto delle merci, con importanti vantaggi anche dal punto di vista ambientale, in termini di riduzione delle emissioni di CO2.
Il trasporto ferroviario è un’opzione più sostenibile rispetto al trasporto su strada e contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente. L’integrazione delle reti di Hupac SA e Logtainer S.R.L. consentirà di offrire soluzioni logistiche più efficienti e sostenibili, rispondendo alle crescenti esigenze del mercato e promuovendo il traffico ferroviario come alternativa eco-friendly per il trasporto delle merci.