Mercitalia Intermodal trasporterà i prodotti Colgate-Palmolive
Polo Logistica, Mercitalia Intermodal si aggiudica la gara per il trasporto dei prodotti Colgate-Palmolive in Europa
Fs Italiane, il Polo Logistica si aggiudica la cara per l’export dei prodotti Colgate-Palmolive da Anzio (RM) verso le maggiori nazioni europee.
Mercitalia Intermodal trasporterà Colgate-Palmolive
Mercitalia Intermodal, società del Polo Logistica del Gruppo Fs, si è aggiudicata la gara per il trasporto dei prodotti di Colgate-Palmolive per il sedicesimo anno di fila. Si tratta di un’azienda che realizza prodotti parafarmaceutici e di cura personale piuttosto celebri, come ad esempio il sapone per le mani e il dentifricio.
L’accordo, annuale, prevede servizi di trasporto door to door. Si parte da Anzio, in provincia di Roma, dove c’è il più grande stabilimento italiano della Colgate-Palmolive. Direzione: i centri distribuzione in Olanda, Francia, Germania e Gran Bretagna. Sono previsti sei treni a settimana tra il terminal di Pomezia e quello di Duisburg (in Germania), riconosciuto come maggiore polo logistico europeo.
“La partnership con Colgate-Palmolive rappresenta il nostro lavoro”
Sabrina de Filippis, Ad di Mercitalia Logistics, ha commentato così questo importante risultato: “La partnership con Colgate-Palmolive, con servizi dedicati dallo stabilimento fino ai punti di distribuzione europei rappresenta il miglior esempio del nostro lavoro quotidiano. Un’impostazione che ritroviamo nel nostro nuovo piano strategico 2025-2029, con cui puntiamo a presentarci sempre di più come un freight forwarder a supporto del sistema industriale europeo, con un approccio che metta il cliente al centro e un’offerta sostenibile end-to-end”.
Per quanto riguarda la relazione Pomezia-Duisburg, va sottolineata la grande crescita degli ultimi 15 anni: da circa 2000 spedizioni l’anno a 10.000: ciò significa 20mila camion in meno in strada, e un taglio di più di 46 milioni di tonnellate di CO2 l’anno.
Leggi anche: