Carta Tutto Treno Liguria rinnovata fino al 2025
La regione si impegna con un finanziamento annuo di 750 mila euro
Liguria: per tutto il 2024 i possessori della Carta Tutto Treno potranno viaggiare su Frecciabianca, Intercity e Intercity Notte.
La Regione Liguria ha infatti dato il suo via libera al mantenimento della Carta Tutto Treno Liguria. Unitamente all’abbonamento al servizio regionale per la medesima tratta, il documento permetterà l’utilizzo dei servizi Intercity e Frecciabianca fino a fine anno.
La misura è parte del contratto di servizio per il trasporto ferroviario regionale stipulato tra Regione Liguria e Trenitalia per gli anni 2018-2032.
La regione si impegna con un finanziamento annuo di 750 mila euro.
Leggi anche – Entro il 2024 treno intermodale Milano-Romania con due circolazioni settimanali
Entro il 2024 treno intermodale Milano-Romania con due circolazioni settimanali
Carta Tutto Treno, Sartori: “Verrà rinnovata anche nel 2025”
L’assessore ai Trasporti Augusto Sartori ha dunque confermato che per tutto il 2024 i possessori della Carta, “il cui prezzo resta invariato dal 2018, potranno viaggiare su una tratta coincidente o compresa in quella dell’abbonamento regionale, anche sui Frecciabianca, sugli Intercity e sugli Intercity Notte limitatamente ad un viaggio di andata ed uno di ritorno al giorno. La Carta Tutto Treno verrà rinnovata anche nel 2025”.
Come funziona la Carta
La carta, insieme all’abbonamento a tariffa regionale o sovraregionale, consente di viaggiare su una relazione coincidente o compresa in quella dell’abbonamento, sui treni del trasporto nazionale.
Il limite è di un viaggio di andata e uno di ritorno al giorno e non richiede di pagare alcuna differenza di prezzo.
La prenotazione del posto a sedere è obbligatoria, gratuita per partenze fino a 30 giorni successivi e nei limiti di validità della Carta.