EXPO Ferroviaria 2023: il 4 ottobre appuntamento con il convegno ASSTRA
L’esposizione internazionale biennale per le tecnologie, prodotti e sistemi ferroviari si terrà dal 3 al 5 ottobre a Rho Fiera Milano
EXPO Ferroviaria è l’esposizione internazionale biennale per le tecnologie, prodotti e sistemi ferroviari; l’edizione 2023 si terrà dal 3 al 5 ottobre a Rho Fiera Milano.
All’evento sarà presente anche ASSTRA. L’associazione ha organizzato la conferenza “La retta via: Il trasporto ferroviario regionale per la mobilità del futuro”, che si terrà nel Padiglione 9 di Rho Fiera il giorno 4 ottobre a partire dalle ore 10.30 e fino alle 12.30.
L’appuntamento vedrà il coinvolgimento di istituzioni e associazioni nazionali, e costituirà un’opportunità di riflessione su due tematiche di particolare interesse e di massima attualità: gli investimenti e il PNRR e la transizione energetica.
L’accesso ad Expo Ferroviaria – che per questa edizione avrà come ulteriore elemento di attrazione la presentazione del primo treno a idrogeno italiano che verrà adottato da FNM S.p. A in Valcamonica, sulla linea Brescia- Iseo – Edolo, in sostituzione dei treni diesel – è gratuito ma è sottoposto a registrazione da effettuare a questo link.
Per partecipare all’evento ASSTRA, anch’esso gratuito, è necessario, iscriversi compilando il form disponibile qui.