Ferrovie: a Milano il World Congress on Railway Research 2016
Appuntamento a Milano, dal 29 maggio al 2 giugno 2016, con l’undicesima edizione del World Congress on Railway Research WCRR 2016, il congresso mondiale sulla ricerca ferroviaria che l’anno prossimo sarà organizzato dal Gruppo Ferrovie dello Stato e Trenitalia.
Durante il congresso, che si svolgerà presso il Centro Congressi Stella Polare di Fiera Milano, si discuterà, con i 1000 delegati provenienti da più di 30 paesi e gli oltre 200 relatori che parteciperanno, dei possibili scenari del settore e dei suoi sviluppi per i prossimi 30 anni.
Il World Congress on Railway Research,i cui membri fondatori sono Trenitalia, l’AAR – TTCI Association of American Railroads – Transportation Technology Center, la DB AG, l’RSSB Rail Safety and Standard Board, l’RTRI Railway Technical Research Institute, SNCF, l’UIC, nasce per promuovere la ricerca ferroviaria, l’innovazione, lo sviluppo tecnologico.
Tra gli scopi dell’evento, favorire la cooperazione a livello mondiale delle conoscenze del settore e la promozione di progetti innovativi.
Per maggiori informazioni: www.wcrr2016.org.