Ferrovie dello Stato: Frecciarossa in viaggio per l’innovazione
Ferrovie dello Stato Italiane ha scelto l’e-festival per realizzare il Viaggio al centro dell’innovazione: uno speciale Frecciarossa dedicato al mondo delle startup e della Rete che viaggerà da Roma a Milano trasformandosi in un vero e proprio laboratorio mobile attraverso l’Italia.
L’e- festival è la prima piattaforma di eventi indipendenti ideata per portare il Festival della Rete in tutta Italia, divulgando sul territorio le opportunità della tecnologia, di internet e dei social media a persone, aziende e istituzioni.
Unidici carrozze, trenta esperti per incontrare e confrontarsi con team di esperti, imprenditori, investitori, faculty della StartUp School e media del mondo digitale in tanti brevi, interessanti e pragmatici incontri con la formula dello Speed Business (15 minuti a rotazione), già consolidata nella precedente edizione: sono questi i numeri messi in campo da Ferrovie dello Stato.
Nel corso del viaggio tutti i partecipanti, singolarmente o a gruppi e con l’aiuto degli esperti, potranno proporre un progetto, che sarà consegnato al termine del percorso.
Le 5 migliori idee, frutto di uno screening accurato condotto da esperti, saranno premiate durante lo StartUp Festival, all’interno dell’e-festival, in calendario a Milano (Mediateca di Santa Teresa) dal 19 al 23 settembre. Viaggio al centro dell’innovazione è stato voluto da Ferrovie dello Stato Italiane, in collaborazione con Augmendy, la società che organizza l’e-festival Social Media Week giunto alla sua terza edizione.
“È motivo di orgoglio per Ferrovie Italiane partecipare ad un’iniziativa che punta a raggiungere quanti vogliono trasformare un’idea in un vincente progetto d’impresa – ha dichiarato l’ad di Ferrovie Italiane, Mauro Moretti – e lo facciamo sul Frecciarossa, diventato in breve tempo simbolo dell’eccellenza italiana. Siamo tra le poche imprese ad avere un rapporto quotidiano con i nostri utenti e clienti su Twitter e Foursquare. Infine siamo i primi nel trasporto ferroviario ad aver messo a punto una community dove discutere e soprattutto promuovere idee per migliorare la nostra azienda”.